Viaggio nel Cuore di Burgio: Arte, Artigianato e Gastronomia tra i Vicoli Arabi

La Pro Loco Sikania di Burgio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale capeggiata dal sindaco Vincenzo Galifi, apre lo scrigno dei tesori del borgo.
Nel primo pomeriggio di giovedì 24 agosto i visitatori avranno la possibilità di scoprire, attraversando i vicoli e le viuzze arabe, le bellezze artistiche e architettoniche della piccola cittadina.
L’appuntamento, inserito nel programma dell’estate burgitana del Comune, darà anche agli artigiani locali la possibilità di esporre presso la piazza Umberto I le loro splendide produzioni artistiche.
Nel corso della serata ci sarà una degustazione con prodotti tipici del territorio burgitano. Sarà una giornata ricca di arte, cultura, gastronomia e musica.
A tarda sera, nella splendida location del Parco della Rimembranza, si continuerà con la musica del dj set EMOLW (Calogero Smeraglia), dedicando uno spazio ai giovani.

Burgio è un paese ricco di arte, cultura e storia, i suoi importanti siti sono luoghi perfetti per sperimentare il meglio delle nostre bellezze. Arte, artigianato, musica e gastronomia saranno sicuramente elementi notevoli che attireranno tanti turisti. È nostro obiettivo – afferma la presidente della Pro Loco Mariella Corrao – la valorizzazione e la promozione turistica del territorio. Noi siamo custodi di cultura e tradizioni, motore e sviluppo dei territori; pertanto, in sinergia con gli enti locali, punteremo sempre più ad operare con obiettivi comuni per far crescere insieme la destinazione turistica e renderla più appetibile agli occhi dei visitatori.

Tutto per la scuola